Programmi Martedì

Ogni martedì sera dalle ore 20 alle 21 su Salto Wereld FM, potete ascoltare i programmi in italiano di Radio Onda Italiana.
Dalle 21 alle 22 passiamo sul canale di Salto Stads FM per i programmi in lingua olandese.

Cliccate qui per il calendario dei programmi.

Radiomakers

I radiomakers del martedì sera sono Elisabeth Booms, Silvia Terribili, Massimiliano Pipolo, Marina Vizzinisi e Roberto Bacchilega.


Quandoitaliano (ore 20-21)olandese (ore 21-22)
1° martedìPoesie nel cuore - ElisabethVoice of the Town - Silvia
2° martedìPanacea - MassimilianoPanacea - Massimiliano
3° martedìRadiocucina - MarinaRadiocucina - Marina
4° martedìPiazza del Popolo - Roberto (oppure Liberalaradio - Silvia)Piazza del Popolo - Roberto (oppure Voice of the Town - Silvia)
5° martedìLiberalaradio - SilviaVoice of the Town - Silvia


Poesia nel cuore - Elisabeth

Elisabeth, guida turistica e poeta, nata in Olanda e culturalmente formata in Italia, è impegnata dal 1999 come redattrice culturale per Radio Onda Italiana.
La sua trasmissione è dedicata alla poesia, letteratura, arte, cinema, viaggi in Italia e agenda culturale. La musica italiana che l'accompagna è solitamente musica classica, opera lirica e canzoni di cantautori di ieri e oggi.

LiberaLaRadio - Silvia

La trasmissione di Silvia si occupa di attualità, politica e cultura, soprattutto cinema.
Una o due volte al mese Silvia collabora con Fabio Greggio a Triangolando, una rubrica di interviste con personaggi di attualità.
Qui trovate il suo sito con il suo blog e le sue interviste video.

Panacea - Massimiliano

Massimiliano vive e lavora dal 1995 ad Amsterdam come specialista di informatica. Durante il suo programma radio Massimiliano dà soprattutto spazio alla musica indipendente e alle nuove leve della musica italiana.

Radio Cucina - Marina

Marina è giornalista enogastronomica e durante la trasmissione si occupa principalmente di argomenti culinari, con l'accento sulla salute e la sicurezza alimentare.
Intervista personaggi legati al mondo della produzione di cibo e vino italiano e riceve ospiti in studio che raccontano (dei retroscena) della produzione enogastronomica. Commenta inoltre i più recenti libri di cucina apparsi sul mercato olandese.
Regolarmente racconta agli ascoltatori delle ricette di facile esecuzione, che si potranno trovare sul blog della trasmissione RadioCucina.

Piazza del Popolo - Roberto

Da diversi anni Roberto è uno dei redattori di Radio Onda Italiana. Si occupa di cultura italiana in Olanda a tutti i livelli, in particolare lingua, teatro e organizzazione di eventi.
La trasmissione tratta di musica, cultura, attualità e (forse) politica con interviste e commenti. Da anni Roberto segue il filmfestival IDFA per Radio Onda Italiana
Roberto cura il blog di Astaroth teatro.