venerdì 26 febbraio 2016

Musica Ribelle del 02/11/2015

Musica Ribelle

Ricordiamo Pierpaolo Pasolini, di cui ricorre il trentennale della morte, con uno spezzone audio del documentario Comizi d'amore sulla
sessualita' che il regista aveva girato nel 1965.

Domenico Modugno canta Che cosa sono le nuvole, dall'episodio omonimo diretto da Pier Paolo Pasolini, con Totò, Ninetto Davoli, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Laura Betti, Domenico Modugno e Carlo Pisacane, parte del film Capriccio all'Italiana. Domenico Modugno mentre interpreta un immondezzaro che trasporta le due marionette del teatro Totò e Ninetto Davoli in un immondezzaio.

Cantiamo il primo dei pezzi di Pino Daniele che abbiamo scelto per la serata, I got the blues

Mettiamo Max Gazzè con La Vita Com’è, ironica e brillante anche se parla di relazioni finite.

Ancora Pino Daniele cantato da noi: E po' che fa', che modestamente facciamo piuttosto bene.

Segue Questa donna insopportabile di Mina, da Selfie, molto jazzy e con un testo molto autoironico. Vecchioni canta Millenovantanove, tratto dall'album Bei Tempi dell' 1985, e personalmente lo trovo sempre un po' debole nelle parte musicale. 

Diamo l'annuncio che anche Papa Francesco ha fatto un album: Svegliatevi! (Album musicale con le sue parole e preghiere), come anche prima di lui Giovanni Paolo XIII.

E ancora Pino, con Viento, grande pezzo anche dal punto di vista chitarristico, che facciamo noi. E rimettiamo anche l'ultimo lavoro del Teatro degli Orrori con Lavorare stanca, che avevamo messo anche la volta precedente ma in chiusura, e ora la possiamo fare ascoltare nella sua interezza.

Quarto pezzo di Pino, ma stavolta e' l'ultimo che facciamo per stasera, con E cerca 'e me capi', che anche nella versione originale e' fatta con chitarra e voce e ben si presta quindi alla nostra formazione.

Lanciati dai quattro pezzi fatti, osiamo Carpet Crawlers dei Genesis, pezzo grandissimo e difficile, ma che amiamo e quindi la passione ci spinge dove forse non dovremmo senza le dovute prove.

La trasmissione si puo' ascoltare cliccando qui.

Nessun commento :

Posta un commento